Informativa sulla privacy per le App Optiwork

Raccolta dati

L’applicazione App scambia dati con il software di Optiwork. I dati risiedono nel vostro database Optiwork, in un centro dati sicuro per la corrispondenza mobile e nel relativo dispositivo mobile che accede all’App. I vostri dati non vengono condivisi con Optiwork o con terzi.

Il database personalizzato fornisce le informazioni e i dati alle App Optiwork. L’aggiornamento e la manutenzione dei dati sono responsabilità dei clienti.

Gli utenti possono visualizzare, inserire e modificare i dati tramite l’applicazione App. Gli utenti stessi sono responsabili dell’archiviazione, dell’uso e del trattamento dei dati. Il trasferimento di informazioni dalle App Optiwork è consentito solo per scopi interni all’azienda.

Le App Optiwork non memorizzano cookie, ID pubblicitari o simili.

 

Trattamento dei dati

Linee guida generali

Il cliente definisce autonomamente il campo d’azione dei suoi dipendenti e/o di terzi (ad es. partner IT) nella gestione delle App Optiwork. Optiwork non fornisce alcuna informazione sui dati di utilizzo degli utenti.

Optiwork, insieme ad altri partner, garantisce l’accesso e assicura il rispetto delle misure di sicurezza appropriate. Gli utenti sono responsabili della sicurezza dei loro dispositivi mobili.

Diritti

Tutte le parti coinvolte nel sito del cliente hanno volontariamente installato l’App Optiwork e l’hanno collegata al database e accettano che Optiwork possa assicurare il monitoraggio necessario per il funzionamento continuo. I dati raccolti non saranno utilizzati per scopi commerciali e non saranno trasmessi a terzi.

Luogo

Il trattamento dei dati avviene presso il cliente. L’archiviazione dei dati è assicurata da PROGRESS Software GmbH e i dettagli possono essere richiesti tramite Optiwork. È nella natura delle cose che il trasferimento dei dati avvenga da o verso un paese diverso da quello dell’utente se l’utente è all’estero e comunica con l’applicazione.

Utilizzo dei dati

Lo scopo delle App Optiwork è quello di visualizzare, registrare e modificare dati operativi non classificati come indirizzi, documenti di vendita o simili. I dettagli sono chiariti nell’ambito dell’ordine e registrati separatamente.

Monitoraggio

I dati degli utenti sono raccolti a scopo di sicurezza, per monitorare l’infrastruttura o garantire il funzionamento.

Diritti e doveri

Si applicano le disposizioni contrattuali esistenti di Optiwork (CG, Contratto di licenza, Contratto di manutenzione, Contratto connect e Contratto cloud), che regolano in dettaglio l’uso, i diritti, gli obblighi e le scadenze.

 

Ulteriori disposizioni

Richiesta giuridica

Per motivi legali (ad esempio, procedimenti penali o giudiziari), i dati saranno messi a disposizione delle autorità dopo aver ricevuto la richiesta legale. L’utente accetta che Optiwork possa rilasciare i dati personali in questi casi o in casi simili. 

Tracking

Le App Optiwork non tracciano le altre attività degli utenti.

 

Modifiche a questa politica sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla politica sulla privacy. La pubblicazione avviene tramite la nostra homepage e con riferimento nel portale clienti Optiwork-Connect. Vi raccomandiamo di controllare regolarmente i suddetti canali.

Nota legale

Questa dichiarazione sulla privacy è stata preparata sulla base delle disposizioni della Legge federale svizzera sulla protezione dei dati (LPD, 235.1), del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) e della Legge federale tedesca sulla protezione dei dati (BDSG). Si riferisce alle applicazioni Optiwork.

Non possiamo garantire la sicurezza della trasmissione dei dati su Internet; in particolare, esiste un rischio di accesso da parte di terzi quando i dati vengono trasmessi via e-mail.

L’uso dei dati di contatto pubblicati nell’impressum da parte di terzi per scopi pubblicitari è espressamente vietato. L’operatore si riserva espressamente il diritto di intraprendere azioni legali in caso di invio di pubblicità o materiale informativo non richiesto.

 

Crediti d’immagine

Non possiamo garantire la sicurezza della trasmissione dei dati su Internet; in particolare, esiste un rischio di accesso da parte di terzi quando i dati vengono trasmessi via e-mail.

L’uso dei dati di contatto pubblicati nell’impressum da parte di terzi per scopi pubblicitari è espressamente vietato. L’operatore si riserva espressamente il diritto di intraprendere azioni legali in caso di invio di pubblicità o materiale informativo non richiesto.

Uso delle informazioni

In linea di principio, è possibile visitare i nostri siti web senza dover fornire alcuna informazione personale. Solo i dati d’uso impersonali come l’indirizzo IP, l’ultima pagina visitata, il browser utilizzato, la data, l’ora, ecc. vengono analizzati in modo anonimo (“etracker”) allo scopo di identificare le tendenze e migliorare i nostri servizi online. Da questo non si traggono conclusioni sull’utente.

 

Disclaimer

Funzioni di questo sito web:

Optiwork AG non si assume alcuna responsabilità e non garantisce che le funzioni del vostro sito web siano disponibili in modo continuo e ininterrotto, che siano prive di errori o che gli errori vengano corretti.

Links

Questo sito web contiene links a siti web di terzi. I loro contenuti sono al di fuori del controllo di Optiwork AG, per cui non può essere data alcuna garanzia per la loro correttezza, completezza o legalità. Optiwork AG non si assume quindi alcuna responsabilità per i contenuti delle pagine di questi terzi.

Esclusione di responsabilità

Il contenuto di questo sito web non contiene alcuna dichiarazione o garanzia. In nessun caso, inclusa la negligenza e la responsabilità verso terzi, Optiwork AG sarà responsabile per qualsiasi danno diretto, indiretto o conseguente derivante dall’uso delle informazioni e del materiale su questo sito web o dall’accesso ad altri siti web tramite link.

Copyright e altri diritti di proprietà

L’intero contenuto del sito web di Optiwork AG è protetto da copyright. Tutti i diritti riservati.