Soluzione software ERP

DOMUS

Il software ERP integrato DOMUS di Optiwork per l’industria delle costruzioni in Svizzera

L’industria delle costruzioni si trova ad affrontare sfide costanti, che si tratti di gestione dei progetti, pianificazione delle risorse o gestione finanziaria. In un momento in cui l’efficienza e la precisione sono fondamentali, una soluzione software potente è essenziale. È qui che entra in gioco DOMUS di Optiwork, un software ERP integrato sviluppato appositamente per l’edilizia e le attività ausiliarie in Svizzera.

Sviluppato per la vostra impresa di costruzioni

DOMUS è stato sviluppato da specialisti IT ed esperti del settore per digitalizzare e semplificare in modo efficiente tutti i processi operativi, in particolare per le esigenze del settore edile.

L’obiettivo è quello di fornire agli utenti una base decisionale per le varie aree di business e i processi aziendali in qualsiasi momento con l’aiuto di una gestione centralizzata dei dati.

Dalla gestione dei progetti e degli appalti alla finanza, alla contabilità e alle buste paga, DOMUS offre una soluzione completa per le esigenze specifiche del settore edile.

DOMUS ERP digitale Lösungen der Baubranche

Il nostro software vi aiuta a ottimizzare il flusso di lavoro, a utilizzare le risorse in modo efficiente e a ottenere una maggiore redditività per i vostri progetti di costruzione.

Scoprite come DOMUS può trasformare la vostra impresa edile. Contattateci subito per maggiori informazioni o richiedete il nostro volantino.

I vari MODULI DOMUS

Gestione e calcolo del progetto

Monitoraggio del progetto

Il monitoraggio dei progetti consente di pianificare e monitorare in modo completo i progetti di costruzione, dando accesso a tutti i documenti, i contatti, le scadenze, i costi e i ricavi. In quanto strumento indispensabile per la gestione del progetto di costruzione, fornisce una piattaforma centrale per il controllo e l’organizzazione efficace di tutti i dettagli del progetto. Inoltre, la gestione dei dati anagrafici può essere perfettamente integrata in questo processo, assicurando che la qualità dei dati sia costantemente controllata e garantita.

Gestione degli acquisti

Con i moduli di approvvigionamento è possibile gestire il magazzino, regolare gli acquisti e integrare perfettamente i valori di magazzino nella contabilità finanziaria. Sono supportate anche l’assegnazione delle scorte in uscita e degli ordini dei fornitori ai progetti di costruzione corrispondenti, nonché la pianificazione delle risorse e la fornitura di materiali, strumenti e veicoli importanti.

Preventivo, calcolo, fatturazione

DOMUS supporta i principi di calcolo e le specifiche della vostra associazione di categoria e gli standard del CRB nel dialogo con i vostri clienti. Interventi individuali o funzioni di elaborazione di massa consentono di personalizzare il calcolo standard in base alle circostanze del singolo progetto. Oltre alle varie funzioni di copia, avete la possibilità di integrare gli articoli nei vostri preventivi direttamente dall’app Aestico measurement. Inviate comodamente i vostri preventivi e le vostre fatture via e-mail o tramite i comuni standard di fatturazione elettronica.

Gestione del catalogo

Gestite i cataloghi di settore della vostra associazione e i cataloghi di articoli dei vostri fornitori nel modulo catalogo. È possibile creare cataloghi personalizzati per le singole offerte. Salvate i vostri preferiti nel catalogo dei campioni, in modo che siano rapidamente disponibili quando create la vostra prossima offerta.

Organizzazione del servizio

Gestione degli oggetti

Gestite i contratti di assistenza con i vostri clienti e tenete sempre sotto controllo la storia della manutenzione degli oggetti. I prossimi interventi di manutenzione possono essere generati comodamente dalle definizioni dei contratti di assistenza.

Disposizione grafica e direzione/ordine di servizio

Il calendario grafico consente di programmare il team di assistenza, che con il supporto della soluzione di assistenza mobile elabora gli ordini in modo efficiente e a misura di cliente. Le descrizioni predefinite dei servizi, le liste di controllo e le descrizioni dettagliate degli ordini di assistenza consentono un’elaborazione professionale degli incarichi. Gli incarichi di assistenza possono essere fatturati su base giornaliera.

Finanza e contabilità (gestione finanziaria per le imprese di costruzione)

Segnalazione

Create rendiconti dei flussi di cassa e analizzate le vostre aziende per tutti i clienti. L’aggiunta di Microsoft® Power BI a questo modulo lo rende un importante strumento di gestione.

Contabilità finanziaria

Completare le attività quotidiane di registrazione nella contabilità generale, nella contabilità fornitori e nella contabilità clienti. Sono supportati anche il processo di sollecito e le transazioni di pagamento secondo la norma ISO 20022, nonché tutte le operazioni di chiusura necessarie per la preparazione del bilancio e del conto economico. Il processo di contabilità digitale è supportato da DOMUS DMS. Un’ampia gamma di interfacce consente inoltre di collegare soluzioni esterne.

Contabilità dei costi

La contabilità analitica è appositamente studiata per le esigenze del settore edile e consente di analizzare in modo significativo tutti i risultati dei cantieri e le principali cifre aziendali. L’integrazione con la fatturazione, la registrazione delle ore e la contabilità fornitori vi permette di ottenere informazioni aggiornate sulla situazione dei vostri cantieri.

Risorse umane

I dipendenti

Gestite tutte le informazioni sui vostri dipendenti nel modulo DOMUS Employees. L’integrazione di DOMUS DMS vi supporta nella gestione del personale.

Salari

Create le buste paga secondo le specifiche della vostra associazione di categoria. Con DOMUS, potete inviare le buste paga via e-mail in blocco o tramite IncaMail. Trasmettete i vostri rapporti alle compagnie di assicurazione tramite l’attuale standard ELM.

I vostri vantaggi

zertifiziert

Certificato per la costruzione in Svizzera

Sia i moduli per l’elaborazione degli ordini che il modulo completo per la contabilità dei costi e le buste paga sono stati concepiti su misura per le imprese edili. DOMUS è certificato dal CRB, dalle associazioni industriali svizzere e dall’ELM.

zielgerichtete Kontrolle

Controllo mirato e risparmio di tempo

Grazie alla contabilità dei costi, avete sempre una visione d’insieme della situazione nei cantieri e nelle unità aziendali.

Komfortable, effiziente Bedienung

Elaborazione efficiente del servizio

La soluzione di assistenza Optiwork vi permette di servire i vostri clienti in modo ottimale e conveniente. In combinazione con la soluzione di assistenza mobile, potete presentare un ottimo biglietto da visita ai vostri clienti.

schnittstellenfähig

Interfaccia compatibile

Una varietà di interfacce consente di collegare le soluzioni aggiuntive personalizzate e i prodotti Office standard a un’ampia gamma di aree di business e processi aziendali. Optiwork garantisce l’integrazione ottimale delle soluzioni Optiwork con DOMUS.

personalisierbar

Configurazione personalizzata

Ottimizzate il vostro lavoro e i processi aziendali grazie alle impostazioni individuali per le visualizzazioni delle finestre, i preferiti e le valutazioni. Utilizzate l’accesso rapido ai record di dati, ai documenti e alle analisi utilizzati di recente. Le nostre soluzioni vi aiutano a semplificare la gestione dei dati.

Komfortabel durch Mobilität

Integrato per uso mobile

È possibile registrare gli incarichi di servizio, la registrazione dei tempi e i rapporti del direttore per DOMUS in mobilità. Le misure possono essere registrate in mobilità in Aestico per i preventivi DOMUS. Con Microsoft® Power BI, avete accesso mobile alle vostre cifre chiave. È possibile approvare le fatture nel flusso di lavoro della contabilità fornitori mentre si è in viaggio.

cloudbasiert

Basato sul cloud

Grazie a DOMUS Connect, potete utilizzare DOMUS indipendentemente dalla vostra posizione. L’analisi, il salvataggio e il trasferimento dei dati sono quindi possibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, così come l’accesso a tutte le applicazioni più importanti.

Soluzioni per le varie sfide del settore edile

Panoramica attuale dei progetti e delle finanze

  • Le prestazioni registrate, le fatture dei fornitori e le fatture emesse sono visibili nella valutazione dei vostri cantieri quando vengono registrate
  • Sapete sempre a che punto sono le fatture parziali

Un'organizzazione efficiente dei servizi per un successo a lungo termine

  • Con gli ordini di servizio, vi assicurate ordini a lungo termine con un’elevata redditività
  • Grazie alla programmazione grafica e a una soluzione di assistenza mobile, potete impiegare i vostri dipendenti in modo efficiente e garantire una rapida fatturazione del lavoro svolto

Calcolo preciso e margine di contribuzione per garantire la redditività

Il calcolo DOMUS consente di determinare con precisione i costi di produzione, il prezzo di costo e il profitto atteso di un progetto prima di impegnarsi.

Siete interessati a una soluzione personalizzata per il vostro progetto di costruzione? Volete saperne di più su DOMUS o avete domande specifiche sui nostri servizi? Siamo a vostra disposizione!

Contattateci subito per una consulenza personale e scoprite come DOMUS può ottimizzare il vostro progetto di costruzione.

Cosa dicono i nostri clienti

"La collaborazione con Optiwork AG è molto professionale e di altissimo livello. Come cliente, non solo sento di essere preso sul serio, ma anche di ricevere il miglior supporto possibile. L'ERP DOMUS è la spina dorsale dei nostri processi aziendali."

Franc Lechthaler
Direttore commerciale/CFO
Membro del Consiglio di amministrazione di KOSTER AG

"Da oltre 10 anni utilizziamo Domus di Optiwork per i nostri vari progetti di costruzioni metalliche e ne siamo molto soddisfatti. Il software ci supporta dalla fase di offerta fino all'elaborazione del progetto e alla fatturazione. Preferiamo il fatto che i dati possano essere trasferiti ed elaborati con pochi clic. Anche l'elaborazione delle fatture passive e debitorie è efficiente e organizzata in modo chiaro."

FURRER Metallbau AG

"Con DOMUS posso scrivere in modo facile e veloce i programmi NPK e calcolare i preventivi. Rende il lavoro divertente e lo fa da molti anni."

Markus Fiechter
Consulenza specialistica per tetti piani/tettoie
Markus Fiechter GmbH

"Lavoriamo con DOMUS da circa 20 anni e ne siamo ancora entusiasti perché è semplice e flessibile. Utilizziamo le aree preventivi, contratti e fatture. Con questi 3 moduli è possibile gestire una PMI di medie dimensioni senza problemi. Se si devono introdurre nuovi dipendenti, questi si orientano rapidamente perché il programma è molto facile da capire."

Malergeschäft P. Käser AG

"L'introduzione di DOMUS DMS ha raggiunto tutti i nostri obiettivi e ha aumentato in modo massiccio l'efficienza. Dopo una formazione approfondita da parte di Optiwork per gli utenti, l'implementazione è stata completata in poche settimane. I nostri project manager possono ora controllare, approvare e consultare le fatture di clienti e fornitori 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza alcuno sforzo. Grazie alla cronologia del flusso di lavoro, con timbri temporali e abbreviazioni, sappiamo chi ha modificato qualcosa e quando. Siamo molto soddisfatti dell'uso di DOMUS DMS."

Anil Duran
Finanza - Controlling
Tschantré AG

Ulteriori connessioni DOMUS

domus-dms

Desidera ricevere ulteriori informazioni?

Scaricate il nostro volantino gratuito e scoprite di più sulla nostra soluzione software ERP per il settore edile.

Contattateci per una dimostrazione!

Siete interessati a una dimostrazione dal vivo di DOMUS? Volete saperne di più sulla nostra soluzione o avete delle domande? Siamo a vostra disposizione! Contattateci oggi stesso per avere una visione personale del futuro dell’industria delle costruzioni.

 

Siamo felici di consigliarvi.
Con qualità e valore aggiunto.

9 + 15 =

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.