Informativa sulla privacy di Optiwork

Dichiarazione sulla protezione dei dati in generale

In questa dichiarazione vi informiamo sugli aspetti più importanti dell’elaborazione dei dati nella nostra azienda e sui diritti di protezione dei dati a cui avete diritto. La protezione dei vostri dati personali e della vostra privacy è importante per noi. Potete aspettarvi che trattiamo i vostri dati personali con sensibilità e attenzione. I dati personali sono informazioni che consentono di identificare una persona fisica. Si tratta in particolare di nome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e indirizzo IP. I dati anonimi esistono quando non è possibile fare riferimento all’utente. Dati di contatto Optiwork AG Riedstrasse 1 6343 Rotkreuz Tel: +41 (0)41 799 07 99 E-mail: datenschutz@optiwork.ch Quali dati personali raccogliamo Oltre alle informazioni che voi stessi ci fornite (attraverso ciò che ci dite e ciò che fate con noi), possiamo anche ottenere informazioni su di voi da fonti terze, in particolare:

  • Informazioni su di voi da parte di un cliente o del vostro datore di lavoro con cui trattiamo (ad esempio, i vostri dati di contatto).
  • Rapporti di credito, referenze
  • Ordini ricevuti da terzi che vi riguardano (ad esempio, se dobbiamo consegnarvi qualcosa o fare qualcosa per voi).
  • Documenti che vi riguardano, procure
  • Estratti da registri statali (ad es. HR)
  • Informazioni provenienti da procedimenti giudiziari in cui compariate; dichiarazioni di testimoni
  • Raccomandazioni/riferimenti a voi da parte di terzi
  • Le vostre attività sui social media/online
  • Pubblicazioni in cui apparite

Tuttavia, solo in relazione ai fornitori di servizi per le vendite e il marketing, per i chiarimenti legali e per la collaborazione con i gruppi aziendali di cui facciamo parte. Queste società si trovano principalmente in Svizzera, Germania, Stati Uniti e Canada. Perché raccogliamo i dati personali Lo facciamo per i seguenti scopi (oltre a quelli che vi comunichiamo separatamente):

  • Comunicare con voi
  • stipulare/eseguire contratti con voi, il vostro datore di lavoro e i vostri clienti
  • Gestione dell’infrastruttura, del sito web, dell’app, da parte nostra o in collaborazione con fornitori di hosting
  • Marketing (ad es. mailing, con link/opzione di annullamento dell’iscrizione, eventi), gestione dei rapporti con l’utente
  • Analisi di mercato, pianificazione, sviluppo di prodotti e servizi, ricerca e sviluppo
  • Conformità (rispetto delle leggi, degli standard industriali, delle direttive, ecc.)
  • Procedure legali, indagini
  • Salvaguardia della sicurezza, controllo degli accessi
  • Gestione aziendale, gestione del rischio
  • Transazioni aziendali (ad es. M&A)
  • Relazioni con i media, PR, pubblicazioni
  • Servizi agli azionisti, relazioni con gli investitori
  • Formazione, istruzione, educazione continua
  • Prevenzione dei reati e delle frodi
  • Pianificazione aziendale con i gruppi di società sovraordinati (Comas, FOG, Vela, Constellation).

A chi comunichiamo i dati personali

  • Società del Gruppo (vedi sito web o elenco delle società)
  • Fornitori di servizi (che trattano i vostri dati in parte per nostro conto, ad esempio i fornitori di servizi informatici, in parte sotto la propria responsabilità, ad esempio le compagnie di assicurazione)
  • Autorità nazionali e, se del caso, estere
  • Partner commerciali come fornitori, clienti, partner di marketing e di progetto
  • Agenzie di credito che memorizzano questi dati a scopo di informazioni sul rating del credito
  • Agenzie di recupero crediti in caso di emergenza
  • Terze parti che raccolgono dati su di voi tramite sito web/app (cfr. elenco sul sito web).

I vostri diritti Questi includono il diritto all’informazione, il diritto di correggere i dati errati e il diritto di opporsi. Scriveteci! Spiegazioni

  • I vostri dati personali sono tutte le informazioni che vi riguardano e che possono identificarvi direttamente o indirettamente (ad es. tramite Internet) (ad es. nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, immagine, a seconda del vostro profilo).
  • Se navigate sul nostro sito web, ad esempio, vengono comunicati automaticamente il vostro indirizzo IP, il tipo di browser, l’indirizzo da cui siete stati indirizzati.

Sui siti web e sulle app, l’utente può essere riconosciuto e tracciato con i cosiddetti cookie e tecniche simili durante il suo utilizzo. È possibile limitare, bloccare e cancellare questi cookie nel browser (vedere i relativi menu) e controllare questo tracciamento anche sul sito web o nell’app stessa.

Informativa sulla privacy del sito web

1. La protezione dei dati in sintesi

Informazioni generali

Le seguenti informazioni forniscono una semplice panoramica di ciò che accade ai vostri dati personali quando visitate questo sito web. Per dati personali si intendono tutti i dati che consentono di identificarvi personalmente. Per informazioni più dettagliate sulla protezione dei dati, consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati in calce al presente testo.

Raccolta dei dati su questo sito web

Chi è responsabile della raccolta dei dati su questo sito web?

L’elaborazione dei dati su questo sito web viene effettuata dal gestore del sito. I dati di contatto del gestore del sito web sono riportati nella sezione “Informazioni sul responsabile del trattamento dei dati” della presente informativa sulla privacy.

Come raccogliamo i vostri dati?

Da un lato, i vostri dati vengono raccolti quando ce li fornite. Può trattarsi, ad esempio, dei dati inseriti in un modulo di contatto.

Altri dati vengono raccolti automaticamente o con il vostro consenso dai nostri sistemi informatici quando visitate il sito web. Si tratta principalmente di dati tecnici (ad esempio, browser Internet, sistema operativo o tempo di visualizzazione della pagina). Questi dati vengono raccolti automaticamente non appena si accede al sito web.

Per cosa utilizziamo i vostri dati?

Una parte dei dati viene raccolta per garantire una fornitura del sito web priva di errori. Altri dati possono essere utilizzati per analizzare il comportamento degli utenti.

Quali diritti avete in merito ai vostri dati?

Avete il diritto di ricevere in qualsiasi momento informazioni gratuite sull’origine, il destinatario e lo scopo dei vostri dati personali memorizzati. Avete inoltre il diritto di richiedere la correzione o la cancellazione di tali dati. Se avete dato il vostro consenso al trattamento dei dati, potete revocarlo in qualsiasi momento per il futuro. Avete anche il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali in determinate circostanze. Inoltre, avete il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente.

Potete contattarci in qualsiasi momento per questo e per qualsiasi altra domanda in materia di protezione dei dati.

Strumenti di analisi e strumenti di terzi

Quando visitate questo sito web, il vostro comportamento di navigazione può essere analizzato statisticamente. Ciò avviene principalmente con i cosiddetti programmi di analisi.

Informazioni dettagliate su questi programmi di analisi sono riportate nella seguente dichiarazione sulla protezione dei dati.

2. Hosting

I contenuti del nostro sito web sono ospitati dal seguente provider:

Hosting esterno

Questo sito web è ospitato esternamente. I dati personali raccolti su questo sito web sono memorizzati sui server dell’host. Questi dati possono includere, ma non solo, indirizzi IP, richieste di contatto, dati meta e di comunicazione, dati contrattuali, dettagli di contatto, nomi, accessi al sito web e altri dati generati da un sito web.

L’hosting esterno viene effettuato ai fini dell’adempimento del contratto con i nostri clienti potenziali ed esistenti e nell’interesse di una fornitura sicura, veloce ed efficiente della nostra offerta online da parte di un fornitore professionale.

I nostri hoster tratteranno i vostri dati solo nella misura in cui ciò è necessario per l’adempimento dei loro obblighi di servizio e seguiranno le nostre istruzioni in merito a tali dati.

Utilizziamo i seguenti hoster:

Sylphen GmbH & Co. KG
Philipp-Reis-Str. 4
D-35398 Giessen

Elaborazione dell’ordine

Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini (AVV) per l’utilizzo del servizio di cui sopra. Si tratta di un contratto richiesto dalla legge sulla protezione dei dati, che garantisce che questo servizio elabori i dati personali dei visitatori del nostro sito web solo in conformità alle nostre istruzioni e nel rispetto della DSG.

3. Note generali e informazioni obbligatorie

Protezione dei dati

I gestori di queste pagine prendono molto sul serio la protezione dei vostri dati personali. Trattiamo i vostri dati personali in modo confidenziale e in conformità alle norme di legge sulla protezione dei dati e alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

Quando utilizzate questo sito web, vengono raccolti diversi dati personali. I dati personali sono dati che consentono di identificarvi personalmente. La presente Informativa sulla privacy spiega quali informazioni raccogliamo e come le utilizziamo. Spiega inoltre come e per quale scopo ciò avviene.

Desideriamo sottolineare che la trasmissione di dati su Internet (ad esempio, quando si comunica via e-mail) può presentare lacune nella sicurezza. Non è possibile proteggere completamente i dati dall’accesso di terzi.

Nota sull’ufficio responsabile

Il responsabile del trattamento dei dati su questo sito web è:

Optiwork AG
Riedstrasse 1
6343 Rotkreuz
Tel: +41 (0)41 799 07 99
E-mail: datenschutz@optiwork.ch

Periodo di conservazione

A meno che non sia indicato un periodo di conservazione più specifico all’interno della presente dichiarazione sulla protezione dei dati, i vostri dati personali rimarranno presso di noi fino a quando lo scopo del trattamento dei dati non sarà più valido. In caso di richiesta giustificata di cancellazione o di revoca del consenso al trattamento dei dati, i vostri dati saranno cancellati, a meno che non vi siano altri motivi legalmente consentiti per la conservazione dei vostri dati personali (ad es. periodi di conservazione previsti dal diritto fiscale o commerciale); in quest’ultimo caso, i dati saranno cancellati non appena tali motivi non saranno più validi.

Informazioni generali sulla base giuridica del trattamento dei dati su questo sito web

Se avete acconsentito al trattamento dei dati, trattiamo i vostri dati personali sulla base della legge sulla protezione dei dati, a condizione che vengano trattate categorie speciali di dati. In caso di consenso esplicito al trasferimento dei dati personali a paesi terzi, il trattamento dei dati si basa anche sulla DSG. Anche in caso di memorizzazione di cookie o di consenso all’accesso alle informazioni nel terminale dell’utente (ad es. tramite fingerprinting del dispositivo), il trattamento dei dati avviene in conformità alla DSG. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento. Se i vostri dati sono necessari per l’esecuzione di un contratto, per l’attuazione di misure precontrattuali o per l’adempimento di un obbligo legale, li trattiamo anche sulla base della DSG. Allo stesso modo, il trattamento dei dati può essere effettuato sulla base del nostro legittimo interesse ai sensi della DSG. Le informazioni sulla base giuridica pertinente in ogni singolo caso sono fornite nei paragrafi successivi della presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

Responsabile della protezione dei dati

Optiwork AG
Riedstrasse 1
6343 Rotkreuz
Telefono: +41 (0)41 799 07 99
E-mail: datenschutz@optiwork.ch

Destinatari dei dati personali

Nel corso delle nostre attività commerciali, collaboriamo con diversi enti esterni. A tal fine, è talvolta necessario trasferire dati personali a questi enti esterni. Trasmettiamo i dati personali a enti esterni solo se ciò è necessario nel contesto dell’adempimento di un contratto, se siamo obbligati per legge a farlo (ad es. trasmissione dei dati alle autorità fiscali), se abbiamo un interesse legittimo a trasmettere i dati o se un’altra base giuridica consente la trasmissione dei dati. Quando utilizziamo i responsabili del trattamento, condividiamo i dati personali dei nostri clienti solo sulla base di un contratto valido per il trattamento commissionato. In caso di elaborazione congiunta, verrà stipulato un accordo di elaborazione congiunta.

Revoca del consenso al trattamento dei dati

Molte operazioni di trattamento dei dati sono possibili solo con il vostro esplicito consenso. Potete revocare in qualsiasi momento il consenso che avete già dato. La legalità del trattamento dei dati effettuato fino alla revoca rimane inalterata.

Diritto di reclamo all’autorità di controllo competente

In caso di violazioni della DSG, gli interessati hanno il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo, in particolare nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, nel luogo di lavoro o nel luogo della presunta violazione. Il diritto di ricorso non pregiudica alcun altro ricorso amministrativo o giudiziario.

Diritto alla portabilità dei dati

Avete il diritto di ottenere che i dati da noi trattati automaticamente sulla base del vostro consenso o in esecuzione di un contratto siano consegnati a voi o a terzi in un formato comune e leggibile a macchina. Se richiedete il trasferimento diretto dei dati a un altro soggetto responsabile, ciò avverrà solo nella misura in cui sia tecnicamente possibile.

Informazioni, correzione e cancellazione

Nell’ambito delle disposizioni di legge applicabili, avete il diritto di ottenere in qualsiasi momento informazioni gratuite sui vostri dati personali memorizzati, sulla loro origine e sul loro destinatario e sullo scopo del trattamento dei dati e, se del caso, il diritto alla correzione o alla cancellazione di tali dati. Potete contattarci in qualsiasi momento in merito a questa e ad altre domande sul tema dei dati personali.

Diritto alla limitazione del trattamento

Avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali. A tal fine, potete contattarci in qualsiasi momento. Il diritto alla limitazione del trattamento sussiste nei seguenti casi:

  • Se contestate l’esattezza dei vostri dati personali da noi memorizzati, di solito abbiamo bisogno di tempo per verificarla. Per la durata della verifica, avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali.
  • Se il trattamento dei vostri dati personali è avvenuto/sta avvenendo in modo illecito, potete richiedere la limitazione del trattamento dei dati invece della cancellazione.
  • Se i vostri dati personali non ci servono più, ma vi servono per esercitare, difendere o far valere diritti legali, avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali invece della cancellazione.
  • Se avete presentato un’obiezione, occorre trovare un equilibrio tra i vostri interessi e i nostri. Finché non è ancora stato stabilito quali interessi prevalgono, avete il diritto di chiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali.

Se avete limitato il trattamento dei vostri dati personali, questi – oltre a essere archiviati – potranno essere trattati solo con il vostro consenso o per l’affermazione, l’esercizio o la difesa di diritti legali o per la tutela dei diritti di un’altra persona fisica o giuridica.

Crittografia SSL o TLS

Per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di contenuti riservati, come gli ordini o le richieste di informazioni che ci inviate in qualità di gestore del sito, questo sito utilizza la crittografia SSL o TLS. È possibile riconoscere una connessione crittografata dal fatto che la riga dell’indirizzo del browser passa da “http://” a “https://” e dal simbolo del lucchetto nella riga del browser. Se la crittografia SSL o TLS è attivata, i dati che ci trasmettete non possono essere letti da terzi.

4. raccolta dei dati su questo sito web

I cookie

Il nostro sito web utilizza i cosiddetti “cookie”. I cookie sono piccoli pacchetti di dati e non causano alcun danno al vostro dispositivo finale. Vengono memorizzati temporaneamente per la durata di una sessione (cookie di sessione) o permanentemente (cookie permanenti) sul vostro dispositivo finale. I cookie di sessione vengono eliminati automaticamente al termine della visita. I cookie permanenti rimangono memorizzati sul dispositivo finale dell’utente fino a quando non vengono eliminati dall’utente stesso o fino a quando non vengono eliminati automaticamente dal browser web.

I cookie possono provenire da noi (cookie di prima parte) o da aziende terze (i cosiddetti cookie di terze parti). I cookie di terze parti consentono l’integrazione di determinati servizi di aziende terze all’interno dei siti web (ad esempio, i cookie per l’elaborazione dei servizi di pagamento).

I cookie hanno diverse funzioni. Molti cookie sono tecnicamente necessari, in quanto alcune funzioni del sito web non potrebbero funzionare senza di essi (ad esempio, la funzione del carrello della spesa o la visualizzazione di video). Altri cookie possono essere utilizzati per valutare il comportamento degli utenti o per scopi pubblicitari.

I cookie necessari per eseguire il processo di comunicazione elettronica, per fornire determinate funzioni richieste dall’utente (ad esempio, per la funzione carrello) o per ottimizzare il sito web (ad esempio, i cookie per misurare l’audience del web) vengono memorizzati (cookie necessari). Il gestore del sito web ha un interesse legittimo a memorizzare i cookie necessari per una fornitura tecnicamente priva di errori e ottimizzata dei propri servizi. Nella misura in cui è stato richiesto il consenso alla memorizzazione di cookie e tecnologie di riconoscimento comparabili, il trattamento viene effettuato esclusivamente sulla base di tale consenso; il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

Potete impostare il vostro browser in modo da essere informati sull’impostazione dei cookie e consentire i cookie solo in singoli casi, escludere l’accettazione dei cookie per determinati casi o in generale e attivare la cancellazione automatica dei cookie alla chiusura del browser. Se disattivate i cookie, la funzionalità di questo sito web potrebbe essere limitata.

Per sapere quali cookie e servizi sono utilizzati in questo sito web, consultare la presente informativa sulla privacy.

Consenso con Usercentrics

Questo sito web utilizza la tecnologia di consenso di Usercentrics per ottenere il consenso dell’utente alla memorizzazione di determinati cookie sul proprio terminale o all’utilizzo di determinate tecnologie e per documentare tale consenso in conformità alla legge sulla protezione dei dati. Il fornitore di questa tecnologia è Usercentrics GmbH, Sendlinger Straße 7, 80331 Monaco, sito web:

https://usercentrics.com/it/ (di seguito “Usercentrics”).

Quando si accede al nostro sito web, i seguenti dati personali vengono trasferiti a Usercentrics:

  • Il/i vostro/i consenso/i o la revoca del/i vostro/i consenso/i.
  • Il Suo indirizzo IP
  • Informazioni sul suo browser
  • Informazioni sul suo terminale
  • Ora della visita al sito web

Inoltre, Usercentrics memorizza un cookie nel vostro browser per potervi attribuire i consensi concessi o la loro revoca. I dati raccolti in questo modo vengono memorizzati fino a quando l’utente non ne richiede la cancellazione, fino a quando non cancella personalmente il cookie di Usercentrics o fino a quando lo scopo della memorizzazione dei dati non è più valido. Gli obblighi legali di conservazione rimangono inalterati.

Il banner Usercentrics su questo sito web è stato configurato con l’aiuto di eRecht24. È possibile riconoscerlo dal fatto che il logo di eRecht24 compare nel banner. Per visualizzare il logo di eRecht24 nel banner, viene stabilita una connessione al server di immagini di eRecht24. Nel processo viene trasmesso anche l’indirizzo IP, che però viene memorizzato solo in forma anonima nei log del server. Il server di immagini di eRecht24 si trova in Germania con un provider tedesco. Il banner stesso è fornito esclusivamente da Usercentrics.

Usercentrics viene utilizzato per ottenere il consenso legalmente richiesto per l’utilizzo di determinate tecnologie.

Elaborazione degli ordini

Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini (AVV) per l’utilizzo del servizio di cui sopra. Si tratta di un contratto richiesto dalla legge sulla protezione dei dati e garantisce che questo servizio elabori i dati personali dei visitatori del nostro sito web solo secondo le nostre istruzioni e in conformità con la DSG.

Modulo di contatto

Se ci inviate richieste di informazioni tramite il modulo di contatto, i vostri dati del modulo di richiesta, compresi i dati di contatto che ci avete fornito, saranno memorizzati da noi allo scopo di elaborare la richiesta e in caso di domande successive. Non trasmettiamo questi dati senza il vostro consenso.

Il trattamento di questi dati si basa sulla legge tedesca sulla protezione dei dati (DSG), nella misura in cui la vostra richiesta è legata all’adempimento di un contratto o è necessaria per l’attuazione di misure precontrattuali. In tutti gli altri casi, il trattamento si basa sul nostro legittimo interesse all’efficace elaborazione delle richieste rivolte a noi o sul vostro consenso, se richiesto; il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

I dati inseriti nel modulo di contatto rimarranno presso di noi fino a quando non ci chiederete di cancellarli, non revocherete il vostro consenso alla loro memorizzazione o fino a quando non verrà meno lo scopo per cui sono stati memorizzati (ad esempio, al termine dell’elaborazione della vostra richiesta). Le disposizioni di legge obbligatorie, in particolare i periodi di conservazione, rimangono inalterate.

Richiesta via e-mail, telefono o fax

Se ci contattate via e-mail, telefono o fax, la vostra richiesta, compresi tutti i dati personali che ne derivano (nome, richiesta), verrà da noi memorizzata ed elaborata ai fini dell’elaborazione della vostra richiesta. Non trasmetteremo questi dati senza il vostro consenso.

L’elaborazione di questi dati si basa sulla DSG se la vostra richiesta è legata all’adempimento di un contratto o è necessaria per l’attuazione di misure precontrattuali. In tutti gli altri casi, il trattamento si basa sul nostro legittimo interesse all’efficace elaborazione delle richieste rivolteci o sul vostro consenso, se richiesto; il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

I dati che ci inviate tramite le richieste di contatto rimarranno presso di noi fino a quando non ci chiederete di cancellarli, non revocherete il vostro consenso alla loro memorizzazione o fino a quando lo scopo della memorizzazione dei dati non sarà più valido (ad esempio, dopo che avremo completato l’elaborazione della vostra richiesta). Le disposizioni di legge obbligatorie, in particolare i periodi di conservazione legale, rimangono inalterate.

Registrazione su questo sito web

È possibile registrarsi su questo sito web per poter utilizzare ulteriori funzioni del sito. I dati inseriti a questo scopo vengono utilizzati esclusivamente per l’utilizzo dell’offerta o del servizio per cui ci si è registrati. Le informazioni obbligatorie richieste durante la registrazione devono essere fornite in modo completo. In caso contrario, rifiuteremo la registrazione.

In caso di modifiche importanti, ad esempio nell’ambito dell’offerta o in caso di modifiche tecnicamente necessarie, utilizzeremo l’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione per informarvi.

I dati inseriti durante la registrazione vengono elaborati allo scopo di implementare il rapporto d’uso instaurato con la registrazione e, se necessario, per avviare ulteriori contratti. I dati raccolti durante la registrazione saranno conservati da noi per tutto il tempo in cui l’utente sarà registrato su questo sito web e saranno poi cancellati. I periodi di conservazione previsti dalla legge rimangono inalterati.

5. strumenti di analisi e pubblicità

Google Tag Manager

Utilizziamo Google Tag Manager. Il fornitore è Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Google Tag Manager è uno strumento che ci permette di integrare strumenti di tracciamento o statistici e altre tecnologie sul nostro sito web. Il Google Tag Manager non crea alcun profilo utente, non memorizza alcun cookie e non effettua analisi indipendenti. Viene utilizzato solo per gestire e visualizzare gli strumenti integrati tramite esso. Tuttavia, Google Tag Manager registra l’indirizzo IP dell’utente, che può essere trasmesso alla società madre di Google negli Stati Uniti.

Google Tag Manager viene utilizzato sulla base del GDPR. Il gestore del sito web ha un interesse legittimo all’integrazione e alla gestione rapida e semplice di vari strumenti sul proprio sito web. Se è stato richiesto un consenso corrispondente, il trattamento viene effettuato esclusivamente sulla base della LPD. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

L’azienda è certificata in conformità con il “EU-US Data Privacy Framework” (DPF). Il DPF è un accordo tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti che ha lo scopo di garantire il rispetto degli standard europei di protezione dei dati durante il trattamento dei dati negli Stati Uniti. Ogni azienda certificata nell’ambito del DPF si impegna a rispettare questi standard di protezione dei dati. Ulteriori informazioni in merito possono essere ottenute dal fornitore al seguente link: https://www.dataprivacyframework.gov/s/participant-search/participant-detail?contact=true&id=a2zt000000001L5AAI&status=Active

Google Analytics

Questo sito web utilizza le funzioni del servizio di analisi web Google Analytics. Il fornitore è Google Ireland Limited (“Google”), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Google Analytics consente al gestore del sito web di analizzare il comportamento dei visitatori del sito. A tal fine, il gestore del sito web riceve diversi dati di utilizzo, come le visualizzazioni delle pagine, la durata della permanenza, i sistemi operativi utilizzati e la provenienza dell’utente. Questi dati vengono riassunti in un ID utente e assegnati al rispettivo dispositivo finale del visitatore del sito web.

Inoltre, Google Analytics ci consente di registrare, tra l’altro, i movimenti del mouse e dello scroll e i clic dell’utente. Inoltre, Google Analytics utilizza diversi approcci di modellazione per integrare i dati raccolti e utilizza tecnologie di apprendimento automatico nell’analisi dei dati.

Google Analytics utilizza tecnologie che consentono il riconoscimento dell’utente ai fini dell’analisi del suo comportamento (ad es. cookie o fingerprinting del dispositivo). Le informazioni raccolte da Google sull’utilizzo di questo sito web vengono solitamente trasferite a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate.

L’utilizzo di questo servizio si basa sul vostro consenso. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento. Il trasferimento dei dati negli USA si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE. I dettagli sono disponibili qui: https://privacy.google.com/businesses/controllerterms/mccs/.

L’azienda è certificata secondo il “EU-US Data Privacy Framework” (DPF). Il DPF è un accordo tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti per garantire la conformità agli standard europei di protezione dei dati per l’elaborazione dei dati negli Stati Uniti. Ogni azienda certificata ai sensi del DPF si impegna a rispettare questi standard di protezione dei dati. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore al seguente link: https://www.dataprivacyframework.gov/s/participant-search/participant-detail?contact=true&id=a2zt000000001L5AAI&status=Active

Plugin del browser

Potete impedire la raccolta e l’elaborazione dei vostri dati da parte di Google scaricando e installando il plugin del browser disponibile al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati degli utenti da parte di Google Analytics, consultare l’informativa sulla privacy di Google: https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it.

Segnali di Google

Utilizziamo i segnali di Google. Quando visitate il nostro sito web, Google Analytics raccoglie, tra l’altro, la vostra posizione, la cronologia delle ricerche e la cronologia di YouTube, nonché i dati demografici (dati dei visitatori). Questi dati possono essere utilizzati per la pubblicità personalizzata con l’aiuto dei segnali di Google. Se l’utente dispone di un account Google, i dati dei visitatori provenienti da Google Signal saranno collegati al suo account Google e utilizzati per messaggi pubblicitari personalizzati. I dati vengono inoltre utilizzati per compilare statistiche anonime sul comportamento dei nostri utenti.

6. newsletter

Dati della newsletter

Se desiderate ricevere la newsletter offerta sul sito web, abbiamo bisogno di un vostro indirizzo e-mail e di informazioni che ci permettano di verificare che siate i proprietari dell’indirizzo e-mail fornito e che accettiate di ricevere la newsletter. Non vengono raccolti altri dati, o solo su base volontaria. Utilizziamo questi dati esclusivamente per l’invio delle informazioni richieste e non li trasmettiamo a terzi.

I dati inseriti nel modulo di registrazione alla newsletter vengono elaborati esclusivamente sulla base del vostro consenso. Potete revocare in qualsiasi momento il vostro consenso alla memorizzazione dei dati, all’indirizzo e-mail e al suo utilizzo per l’invio della newsletter, ad esempio tramite il link “unsubscribe” presente nella newsletter. La legalità delle operazioni di trattamento dei dati già avvenute rimane inalterata dalla cancellazione.

I dati forniti dall’utente ai fini dell’iscrizione alla newsletter saranno memorizzati da noi o dal fornitore di servizi di newsletter fino alla cancellazione dalla newsletter e cancellati dall’elenco di distribuzione della newsletter dopo la cancellazione dalla newsletter o dopo la cessazione dello scopo. Ci riserviamo il diritto di cancellare o bloccare gli indirizzi e-mail dalla nostra lista di distribuzione della newsletter a nostra discrezione nell’ambito del nostro legittimo interesse in conformità con la legge sulla protezione dei dati.

I dati da noi memorizzati per altri scopi rimangono inalterati.

Dopo la cancellazione dalla lista di distribuzione della newsletter, l’indirizzo e-mail dell’utente può essere memorizzato da noi o dal fornitore di servizi di newsletter in una lista nera, se ciò è necessario per evitare invii futuri. I dati della lista nera saranno utilizzati solo a questo scopo e non saranno uniti ad altri dati. Questo serve sia all’interesse dell’utente sia al nostro interesse di rispettare i requisiti legali per l’invio di newsletter. La memorizzazione nella blacklist non è limitata nel tempo. Potete opporvi alla memorizzazione se i vostri interessi prevalgono sul nostro legittimo interesse.

7. plugin e strumenti

Google Fonts (hosting locale)

Questo sito utilizza i cosiddetti Google Fonts, forniti da Google, per la visualizzazione uniforme dei caratteri. I Google Fonts sono installati localmente. Non vi è alcuna connessione ai server di Google.

Ulteriori informazioni sui Google Fonts sono disponibili all’indirizzo: https://developers.google.com/fonts/faq e nell’informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy?hl=it.

Font Awesome (hosting locale)

Questo sito utilizza Font Awesome per la visualizzazione uniforme dei caratteri. Font Awesome è installato localmente. Non è prevista una connessione ai server di Fonticons, Inc. Per ulteriori informazioni su Font Awesome, consultare l’informativa sulla privacy di Font Awesome: https://fontawesome.com/privacy.

OpenStreetMap

Utilizziamo il servizio di mappe di OpenStreetMap (OSM). Il materiale cartografico di OpenStreetMap è incorporato sul server della OpenStreetMap Foundation, St John’s Innovation Centre, Cowley Road, Cambridge, CB4 0WS, Regno Unito. Il Regno Unito è considerato un Paese terzo sicuro ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Ciò significa che il Regno Unito ha un livello di protezione dei dati equivalente a quello dell’Unione Europea. Quando si utilizzano le mappe di OpenStreetMap, viene stabilita una connessione ai server della OpenStreetMap Foundation. In questo processo, il vostro indirizzo IP e altre informazioni sul vostro comportamento su questo sito web possono essere trasmesse, tra l’altro, all’OSMF. OpenStreetMap può memorizzare i cookie nel browser dell’utente o utilizzare tecnologie di riconoscimento simili a questo scopo.

L’utilizzo di OpenStreetMap è finalizzato a una presentazione accattivante delle nostre offerte online e a una facile individuazione dei luoghi da noi indicati sul sito web. Ciò costituisce un interesse legittimo ai sensi della DSG. Se è stato richiesto un consenso corrispondente, il trattamento avviene esclusivamente sulla base della DSG, nella misura in cui il consenso comprende la memorizzazione di cookie o l’accesso alle informazioni nel dispositivo terminale dell’utente (ad es. impronta digitale del dispositivo) ai sensi della DSG. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

8. Trattamento dei dati dei clienti e dei contratti

Raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i dati personali dei clienti e dei contratti allo scopo di stabilire, strutturare il contenuto e modificare i nostri rapporti contrattuali. Raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i dati personali relativi all’utilizzo di questo sito web (dati di utilizzo) solo nella misura in cui ciò è necessario per consentire all’utente di utilizzare il servizio o per fatturare all’utente.

I dati del cliente raccolti saranno cancellati dopo il completamento dell’ordine o la cessazione del rapporto commerciale e la scadenza di eventuali periodi di conservazione legale. I periodi di conservazione previsti dalla legge rimangono inalterati.

Informativa sulla privacy Social Media

LinkedIn

La nostra azienda gestisce un canale di social media sulla piattaforma LinkedIn.

Trattiamo i vostri dati solo se contattate il nostro reparto Risorse Umane tramite la piattaforma LinkedIn o se vi candidate per una posizione pubblicizzata tramite LinkedIn proprio per questi scopi. In questo caso, LinkedIn raccoglie i vostri dati e li mette a nostra disposizione.

Inoltre, possiamo raccogliere i dati dei visitatori della nostra pagina aziendale, a condizione che l’annuncio come visitatore possa essere definito come elaborazione. Tuttavia, non memorizziamo questi dati sui nostri sistemi, né li elaboriamo sistematicamente al di là di una conoscenza occasionale.

Per queste fasi di trattamento valgono le nostre informazioni sull’ente responsabile, sul responsabile della protezione dei dati e sulla dichiarazione dei vostri diritti in qualità di interessati.

Per qualsiasi trattamento che vada oltre, segnaliamo che la politica sulla privacy di LinkedIn Ireland Unlimited Company, Wilton Place, Dublin 2, Ireland (di seguito: LinkedIn) è applicabile sulla nostra pagina aziendale di LinkedIn.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di LinkedIn sono disponibili all’indirizzo https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?trk=uno-reg-guest-home-privacy-policy.

Facebook

Gestiamo uno o più siti aziendali (“pagine fan”) sul social network professionale Facebook, in particolare per l’autopromozione, il branding ma anche per la comunicazione con i clienti e il reclutamento.

Trattiamo i vostri dati – a parte le ulteriori procedure di seguito descritte – solo se ci contattate tramite la piattaforma. In questo caso, Facebook raccoglie i vostri dati e li mette a nostra disposizione.

Nel corso di questo processo, potremmo anche memorizzare e trattare ulteriormente i vostri dati.

Inoltre, possiamo raccogliere i dati dei visitatori della nostra pagina aziendale, a condizione che la visualizzazione come visitatore possa essere definita come elaborazione. Tuttavia, non memorizziamo questi dati – fatti salvi gli ulteriori procedimenti elencati di seguito – sui nostri sistemi, né li trattiamo sistematicamente al di là di una conoscenza occasionale.

Le nostre informazioni sul titolare del trattamento, sul responsabile della protezione dei dati e sulla dichiarazione dei vostri diritti in qualità di interessati si applicano a queste fasi del trattamento.

Si prega di notare che per qualsiasi ulteriore trattamento sulle nostre pagine fan, si applica l’informativa sulla privacy di Meta Platforms, Inc. (1601 Willow Road Menlo Park, CA 94025 Stati Uniti) o Meta Platforms Ireland Limited (4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda).

Desideriamo sottolineare che la rivendicazione dei diritti degli interessati e le richieste di informazioni dovrebbero essere indirizzate a Facebook. Solo Facebook ha accesso ai vostri dati e può intervenire immediatamente per cancellare, limitare, ecc. i dati o fornire informazioni. Naturalmente, se necessario, vi aiuteremo a far valere i vostri diritti.

Le opzioni di opt-out sono disponibili su: https://www.facebook.com/settings?tab=ads e http://www.youronlinechoices.com.

Xing

Gestiamo uno o più siti web aziendali sul social network professionale XING, in particolare per l’autopresentazione, ma anche per il reclutamento.

Sospettiamo che questa decisione sia applicabile anche ad altri social network, compreso XING. A tutt’oggi non ci risulta che XING offra un accordo che soddisfi i requisiti dell’art. 26.

Trattiamo i vostri dati solo se contattate il nostro reparto Risorse Umane tramite la piattaforma XING o se vi candidate per una posizione pubblicata tramite XING. In questo caso, XING raccoglie i vostri dati e li mette a nostra disposizione.

Nel corso del processo, possiamo anche memorizzare ed elaborare ulteriormente i dati.

Inoltre, possiamo raccogliere i dati dei visitatori della nostra pagina aziendale se l’annuncio può essere definito come elaborazione di un visitatore. Tuttavia, non memorizziamo questi dati sui nostri sistemi, né li elaboriamo sistematicamente al di là della consapevolezza occasionale.

Per queste fasi di trattamento valgono le nostre informazioni relative all’ente responsabile, al responsabile della protezione dei dati e alla dichiarazione dei vostri diritti di interessati.

Desideriamo sottolineare che la dichiarazione sulla protezione dei dati di XING SE, Dammtorstraße 30, DE-20354 Amburgo, Germania, Tel.: +49 40 419 131-0 , Fax: +49 40 419 131-11, E-Mail: info@xing.com, (di seguito: XING) è applicabile per qualsiasi ulteriore trattamento sul nostro sito web aziendale XING.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di XING sono disponibili qui: https://privacy.xing.com/de/datenschutzerklaerung

Informativa sulla privacy Optiwork Apps

Raccolta dei dati

L’applicazione app scambia dati con il software di costruzione Optiwork. I dati risiedono nel vostro database Optiwork, in un centro dati sicuro per l’abbinamento mobile e sul dispositivo mobile che accede all’applicazione. I vostri dati non vengono condivisi con Optiwork o con terzi.

Il database personalizzato fornisce le informazioni e i dati alle app Optiwork. L’aggiornamento e la manutenzione dei dati sono responsabilità dei clienti.

Gli utenti possono visualizzare, inserire e modificare i dati tramite l’applicazione. Gli utenti stessi sono responsabili dell’archiviazione, dell’utilizzo e dell’elaborazione dei dati. Il trasferimento di informazioni dalle app Optiwork è consentito solo per scopi interni all’azienda.

Le app Optiwork non memorizzano cookie, ID pubblicitari o simili.

Elaborazione dei dati

Linee guida generali

Il cliente definisce autonomamente il campo d’azione dei propri dipendenti e/o di terzi (ad es. partner IT) nell’utilizzo delle app Optiwork. Optiwork non fornisce alcuna informazione sui dati di utilizzo degli utenti.

Optiwork, insieme ad altri partner, garantisce l’accesso e l’osservanza di adeguate misure di sicurezza. Gli utenti sono responsabili della sicurezza dei loro dispositivi mobili.

Legale

Tutte le parti coinvolte con il cliente hanno volontariamente installato l’applicazione Optiwork e l’hanno collegata al database e accettano che Optiwork possa garantire il monitoraggio necessario per le operazioni in corso. I dati raccolti non saranno utilizzati per scopi commerciali e non saranno ceduti a terzi.

Ubicazione

L’elaborazione dei dati avviene presso la sede del cliente. L’archiviazione dei dati è garantita da PROGRESS Software GmbH e i dettagli possono essere richiesti tramite Optiwork. È normale che il trasferimento dei dati avvenga da o verso un paese diverso da quello dell’utente, se quest’ultimo si trova all’estero e comunica con l’applicazione.

Utilizzo dei dati

Lo scopo delle applicazioni Optiwork è quello di visualizzare, registrare e modificare dati operativi non classificati come indirizzi, documenti di vendita o simili. I dettagli saranno chiariti e registrati separatamente nell’ambito dell’ordine.

Monitoraggio

I dati dell’utente vengono raccolti a scopo di sicurezza, monitoraggio dell’infrastruttura o garanzia di funzionamento.

Diritti e doveri

Si applicano le disposizioni contrattuali vigenti di Optiwork (condizioni generali, contratto di licenza, contratto di manutenzione, contratto di connessione e contratto cloud), che regolano dettagliatamente l’utilizzo, i diritti, gli obblighi e le scadenze.

Ulteriori disposizioni

Richiesta legale

Per motivi legali (ad es. procedimenti penali o giudiziari), i dati saranno resi disponibili alle autorità dopo aver ricevuto la richiesta legale. L’utente accetta che Optiwork possa divulgare i dati personali in questi casi o in casi analoghi.

Tracciamento

Le applicazioni Optiwork non tracciano le ulteriori attività degli utenti.

Ulteriori

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla presente informativa sulla privacy. Tali modifiche saranno pubblicate sulla nostra homepage e con un avviso nel portale clienti Optiwork-Connect. Si consiglia di controllare regolarmente tali canali.

Nota legale

La presente informativa sulla privacy è stata redatta sulla base delle disposizioni della Legge federale svizzera sulla protezione dei dati (DSG, 235.1), del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (DSGVO) e della Legge federale tedesca sulla protezione dei dati (BDSG). Si riferisce alle applicazioni Optiwork.

Non possiamo garantire la sicurezza della trasmissione dei dati su Internet; in particolare, esiste il rischio di accesso da parte di terzi quando i dati vengono trasmessi via e-mail.

L’utilizzo dei dati di contatto pubblicati nell’imprinting da parte di terzi a fini pubblicitari è espressamente vietato. Il gestore si riserva espressamente il diritto di intraprendere azioni legali in caso di invio di materiale pubblicitario o informativo non richiesto.

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