Soluzione di servizio digitale

DOMUS Mobile Service

La vostra soluzione di assistenza mobile per l’industria delle costruzioni in Svizzera

DOMUS Mobile Service è la risposta alle sfide affrontate dalle aziende del settore edile. Come estensione del modulo DOMUS Control/Service Order, consente l’elaborazione elettronica end-to-end degli ordini di servizio, con conseguente aumento dell’efficienza e miglioramento dell’assistenza ai clienti.

DOMUS Mobile Service

Gestione efficiente degli ordini di servizio e ottimizzazione dell’elaborazione dei servizi

Con i moduli di assistenza DOMUS, gli ordini di assistenza vengono registrati digitalmente o generati automaticamente dai contratti di assistenza. Gli ordini di assistenza vengono programmati nella pianificazione grafica del servizio e trasmessi direttamente all’applicazione mobile DOMUS Mobile Service dei tecnici dell’assistenza. In questo modo, il software consente una gestione efficiente dei servizi.

Ciò consente di migliorare l’organizzazione e il coordinamento degli incarichi di assistenza, di ridurre i tempi di inattività e di utilizzare in modo più efficiente le risorse.

Serviceauftragsverwaltung und Optimierung der Serviceabwicklung

Inoltre, DOMUS Mobile Service ottimizza l’elaborazione dei servizi, consentendo a un dipendente di registrare digitalmente in loco le prestazioni, il consumo di materiale e le note e al cliente di firmare digitalmente il rapporto elettronico. Il rapporto di servizio firmato viene poi trasmesso in tempo reale all’ufficio, dove viene controllato e fatturato.

Se necessario, il tecnico dell’assistenza può fissare un appuntamento di follow-up direttamente con il cliente o inviare automaticamente il rapporto di assistenza al cliente. Questo accelera le chiamate di assistenza e aumenta la soddisfazione del cliente.

Flessibilità e velocità di fatturazione

La flessibilità e la mobilità di DOMUS Mobile Service offrono ai tecnici dell’assistenza la massima efficienza. Grazie alla modalità offline e all’uso di tablet PC, possono elaborare gli ordini in modo efficiente indipendentemente dalla loro posizione.

La generazione automatica di fatture dai rapporti di servizio e la trasmissione elettronica ai clienti e all’ufficio accelerano notevolmente il processo di fatturazione. Questo porta a una rapida creazione e trasmissione delle fatture, che a sua volta migliora la liquidità dell’azienda e riduce il lavoro amministrativo.

I vostri vantaggi

Jederzeit und standortunabhängig

In qualsiasi momento e da qualsiasi luogo

Grazie alla modalità offline, il tecnico dell’assistenza può completare il suo rapporto di assistenza anche in luoghi dove non c’è una connessione a Internet. DOMUS Mobile Service trasmette automaticamente il rapporto di assistenza non appena è disponibile una connessione a Internet.

Komfortabel durch Mobilität

Comodità con i tablet PC

I tablet Windows, eventualmente integrati con una tastiera e un lettore di codici a barre, consentono di registrare in modo efficiente i servizi e possono essere facilmente inseriti nelle borse degli attrezzi dei tecnici dell’assistenza.

Digitale Zeiterfassung

Registrazione digitale del tempo

Le ore lavorate non vengono utilizzate solo per la fatturazione dell’incarico, ma anche per la registrazione del tempo del dipendente. I dipendenti possono aggiungere le ore per i servizi interni alle ore fatturabili, ottenendo così una soluzione completa di registrazione delle ore in mobilità.

Elektronische Übermittlung Rapporte

Trasmissione elettronica dei rapporti

I rapporti di assistenza vengono registrati digitalmente, firmati e inviati automaticamente all’ufficio e al cliente una volta completati. Il tecnico dell’assistenza può accedere alle immagini del sistema e alle liste di controllo durante il lavoro.

Sofortige Rechnungsstellung

Fatturazione immediata

Grazie ai cataloghi di supporto per i servizi e i materiali, i rapporti di servizio sono immediatamente pronti per la fatturazione con la firma del cliente. Con pochi clic, i rapporti possono essere convertiti in fatture e salvati nello storico dell’oggetto del servizio.

keine Doppelerfassung

Evitare le doppie registrazioni

La registrazione digitale elimina il noioso compito di decifrare e copiare i rapporti cartacei. Compilando il rapporto di assistenza digitale, il tecnico dell’assistenza ha completato anche la registrazione del tempo.

Jederzeit den Überblick

Disposizione in base alle vostre esigenze

Gli ordini di assistenza possono essere assegnati a un tecnico dell’assistenza dall’ufficio. I tecnici dell’assistenza possono programmare appuntamenti di follow-up per loro stessi e selezionare gli ordini di assistenza da un pool di ordini di assistenza del team di assistenza. L’ufficio ha sempre una panoramica dello stato degli ordini di assistenza.

Soluzioni per le varie sfide del settore edile

Tempi lunghi per l'implementazione e la fatturazione

Grazie alla registrazione elettronica dei rapporti di servizio con i servizi del catalogo dei servizi e dei cataloghi dei fornitori, i rapporti di servizio sono pronti per la fatturazione con la firma del cliente. La maggiore velocità di fatturazione porta a un miglioramento del comportamento di pagamento dei clienti e a un aumento della liquidità.

Rapporti di servizio persi

Grazie alla trasmissione elettronica e automatica, nessun rapporto di servizio va perso. Tutti i servizi forniti vengono registrati e possono essere fatturati.

Troppi viaggi tra l'ufficio e i clienti

La trasmissione elettronica al tecnico dell’assistenza mobile consente di evitare di tornare in ufficio per ritirare i nuovi ordini dei clienti. I percorsi possono essere ottimizzati grazie a una programmazione ideale.

Ottimizzazione dei processi – dalla gestione degli ordini alla fatturazione

DOMUS Mobile Service è la soluzione di assistenza digitale che porta la vostra azienda a un nuovo livello. Grazie alla gestione efficiente degli ordini di servizio e all’ottimizzazione dell’elaborazione dei servizi, i processi vengono strutturati e la gestione degli ordini semplificata. L’integrazione di DOMUS Mobile Service consente una connessione perfetta tra i diversi processi e sistemi della vostra organizzazione, rendendo più efficiente l’elaborazione degli ordini.

La registrazione e la trasmissione elettronica dei documenti d’ordine facilita la documentazione e l’archiviazione dei vostri servizi, mentre la disponibilità immediata dei documenti pertinenti migliora la comunicazione tra l’ufficio e i tecnici dell’assistenza.

Siete pronti a ottimizzare la gestione dei servizi e a rendere più efficienti le vostre operazioni? Contattateci oggi stesso per una consulenza gratuita e scoprite come DOMUS Mobile Service può supportare i vostri progetti di costruzione.

Cosa dicono i nostri clienti

"La collaborazione con Optiwork AG è molto professionale e di altissimo livello. Come cliente, non solo sento di essere preso sul serio, ma anche di ricevere il miglior supporto possibile. L'ERP DOMUS è la spina dorsale dei nostri processi aziendali."

Franc Lechthaler
Direttore commerciale/CFO
Membro del Consiglio di amministrazione di KOSTER AG

"Da oltre 10 anni utilizziamo Domus di Optiwork per i nostri vari progetti di costruzioni metalliche e ne siamo molto soddisfatti. Il software ci supporta dalla fase di offerta fino all'elaborazione del progetto e alla fatturazione. Preferiamo il fatto che i dati possano essere trasferiti ed elaborati con pochi clic. Anche l'elaborazione delle fatture passive e debitorie è efficiente e organizzata in modo chiaro."

FURRER Metallbau AG

"Con DOMUS posso scrivere in modo facile e veloce i programmi NPK e calcolare i preventivi. Rende il lavoro divertente e lo fa da molti anni."

Markus Fiechter
Consulenza specialistica Tetto piano/Spengler
Markus Fiechter GmbH

"Lavoriamo con DOMUS da circa 20 anni e ne siamo ancora entusiasti perché è semplice e flessibile. Utilizziamo le aree preventivi, contratti e fatture. Con questi 3 moduli è possibile gestire una PMI di medie dimensioni senza problemi. Se si devono introdurre nuovi dipendenti, questi si orientano rapidamente perché il programma è molto facile da capire."

Malergeschäft P. Käser AG

"L'introduzione di DOMUS DMS ha raggiunto tutti i nostri obiettivi e ha aumentato in modo massiccio l'efficienza. Dopo una formazione approfondita da parte di Optiwork per gli utenti, l'implementazione è stata completata in poche settimane. I nostri project manager possono ora controllare, approvare e consultare le fatture di clienti e fornitori 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza alcuno sforzo. Grazie alla cronologia del flusso di lavoro, con timbri temporali e abbreviazioni, sappiamo chi ha modificato qualcosa e quando. Siamo molto soddisfatti dell'uso di DOMUS DMS."

Anil Duran
Finanza - Controlling
Tschantré AG

Ulteriori connessioni DOMUS

domus-dms

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