Soluzione di servizio digitale
DOMUS Mobile Service
La vostra soluzione di assistenza mobile per l’industria delle costruzioni in Svizzera
DOMUS Mobile Service è la risposta alle sfide affrontate dalle aziende del settore edile. Come estensione del modulo DOMUS Control/Service Order, consente l’elaborazione elettronica end-to-end degli ordini di servizio, con conseguente aumento dell’efficienza e miglioramento dell’assistenza ai clienti.
Gestione efficiente degli ordini di servizio e ottimizzazione dell’elaborazione dei servizi
Con i moduli di assistenza DOMUS, gli ordini di assistenza vengono registrati digitalmente o generati automaticamente dai contratti di assistenza. Gli ordini di assistenza vengono programmati nella pianificazione grafica del servizio e trasmessi direttamente all’applicazione mobile DOMUS Mobile Service dei tecnici dell’assistenza. In questo modo, il software consente una gestione efficiente dei servizi.
Ciò consente di migliorare l’organizzazione e il coordinamento degli incarichi di assistenza, di ridurre i tempi di inattività e di utilizzare in modo più efficiente le risorse.
Inoltre, DOMUS Mobile Service ottimizza l’elaborazione dei servizi, consentendo a un dipendente di registrare digitalmente in loco le prestazioni, il consumo di materiale e le note e al cliente di firmare digitalmente il rapporto elettronico. Il rapporto di servizio firmato viene poi trasmesso in tempo reale all’ufficio, dove viene controllato e fatturato.
Se necessario, il tecnico dell’assistenza può fissare un appuntamento di follow-up direttamente con il cliente o inviare automaticamente il rapporto di assistenza al cliente. Questo accelera le chiamate di assistenza e aumenta la soddisfazione del cliente.
Flessibilità e velocità di fatturazione
La flessibilità e la mobilità di DOMUS Mobile Service offrono ai tecnici dell’assistenza la massima efficienza. Grazie alla modalità offline e all’uso di tablet PC, possono elaborare gli ordini in modo efficiente indipendentemente dalla loro posizione.
La generazione automatica di fatture dai rapporti di servizio e la trasmissione elettronica ai clienti e all’ufficio accelerano notevolmente il processo di fatturazione. Questo porta a una rapida creazione e trasmissione delle fatture, che a sua volta migliora la liquidità dell’azienda e riduce il lavoro amministrativo.
I vostri vantaggi
In qualsiasi momento e da qualsiasi luogo
Grazie alla modalità offline, il tecnico dell’assistenza può completare il suo rapporto di assistenza anche in luoghi dove non c’è una connessione a Internet. DOMUS Mobile Service trasmette automaticamente il rapporto di assistenza non appena è disponibile una connessione a Internet.
Comodità con i tablet PC
I tablet Windows, eventualmente integrati con una tastiera e un lettore di codici a barre, consentono di registrare in modo efficiente i servizi e possono essere facilmente inseriti nelle borse degli attrezzi dei tecnici dell’assistenza.
Registrazione digitale del tempo
Le ore lavorate non vengono utilizzate solo per la fatturazione dell’incarico, ma anche per la registrazione del tempo del dipendente. I dipendenti possono aggiungere le ore per i servizi interni alle ore fatturabili, ottenendo così una soluzione completa di registrazione delle ore in mobilità.
Trasmissione elettronica dei rapporti
I rapporti di assistenza vengono registrati digitalmente, firmati e inviati automaticamente all’ufficio e al cliente una volta completati. Il tecnico dell’assistenza può accedere alle immagini del sistema e alle liste di controllo durante il lavoro.
Fatturazione immediata
Grazie ai cataloghi di supporto per i servizi e i materiali, i rapporti di servizio sono immediatamente pronti per la fatturazione con la firma del cliente. Con pochi clic, i rapporti possono essere convertiti in fatture e salvati nello storico dell’oggetto del servizio.
Evitare le doppie registrazioni
La registrazione digitale elimina il noioso compito di decifrare e copiare i rapporti cartacei. Compilando il rapporto di assistenza digitale, il tecnico dell’assistenza ha completato anche la registrazione del tempo.
Disposizione in base alle vostre esigenze
Gli ordini di assistenza possono essere assegnati a un tecnico dell’assistenza dall’ufficio. I tecnici dell’assistenza possono programmare appuntamenti di follow-up per loro stessi e selezionare gli ordini di assistenza da un pool di ordini di assistenza del team di assistenza. L’ufficio ha sempre una panoramica dello stato degli ordini di assistenza.
Soluzioni per le varie sfide del settore edile
Tempi lunghi per l'implementazione e la fatturazione
Grazie alla registrazione elettronica dei rapporti di servizio con i servizi del catalogo dei servizi e dei cataloghi dei fornitori, i rapporti di servizio sono pronti per la fatturazione con la firma del cliente. La maggiore velocità di fatturazione porta a un miglioramento del comportamento di pagamento dei clienti e a un aumento della liquidità.
Rapporti di servizio persi
Grazie alla trasmissione elettronica e automatica, nessun rapporto di servizio va perso. Tutti i servizi forniti vengono registrati e possono essere fatturati.
Troppi viaggi tra l'ufficio e i clienti
La trasmissione elettronica al tecnico dell’assistenza mobile consente di evitare di tornare in ufficio per ritirare i nuovi ordini dei clienti. I percorsi possono essere ottimizzati grazie a una programmazione ideale.
Ottimizzazione dei processi – dalla gestione degli ordini alla fatturazione
DOMUS Mobile Service è la soluzione di assistenza digitale che porta la vostra azienda a un nuovo livello. Grazie alla gestione efficiente degli ordini di servizio e all’ottimizzazione dell’elaborazione dei servizi, i processi vengono strutturati e la gestione degli ordini semplificata. L’integrazione di DOMUS Mobile Service consente una connessione perfetta tra i diversi processi e sistemi della vostra organizzazione, rendendo più efficiente l’elaborazione degli ordini.
La registrazione e la trasmissione elettronica dei documenti d’ordine facilita la documentazione e l’archiviazione dei vostri servizi, mentre la disponibilità immediata dei documenti pertinenti migliora la comunicazione tra l’ufficio e i tecnici dell’assistenza.
Siete pronti a ottimizzare la gestione dei servizi e a rendere più efficienti le vostre operazioni? Contattateci oggi stesso per una consulenza gratuita e scoprite come DOMUS Mobile Service può supportare i vostri progetti di costruzione.
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