Contabilità paghe efficiente grazie alla procedura standardizzata di Swissdec per la rendicontazione delle paghe (ELM)

Che cos’è esattamente l’ELM?

L’ELM, o “Procedura uniforme di rendicontazione dei salari”, è un software sviluppato e certificato da Swissdec che regola e organizza la trasmissione dei dati sui salari dalle aziende alle assicurazioni sociali e alle autorità. L’utilizzo di ELM riduce notevolmente l’onere amministrativo per la vostra azienda, in quanto raccoglie automaticamente tutti i dati rilevanti per ogni destinatario e li trasmette premendo un solo tasto.

Quali vantaggi offre l’ELM?

Risparmio di tempo e di costi: automatizzando molte delle attività manuali legate alla contabilità delle retribuzioni.

Riduzione degli errori: grazie all’automazione del processo di rendicontazione delle retribuzioni e al conseguente miglioramento della qualità dei dati.

Protezione dei dati e requisiti legali: i rapporti sulle paghe sono sempre conformi ai requisiti vigenti.

Trasmissione rapida e sicura dei dati: le notifiche delle paghe possono essere trasmesse in modo rapido e semplice alle autorità competenti, nel rispetto dei più recenti standard di sicurezza.

Facilità d’uso: è facile da usare e offre a ogni azienda la possibilità di ottimizzare la contabilità delle paghe.

Integrazione nel nostro sistema ERP certificato Swissdec “DOMUS”: tutti i dati rilevanti vengono compilati automaticamente per la trasmissione.

 

Abbiamo suscitato il vostro interesse e volete semplificare il vostro processo di gestione delle paghe attraverso l’automazione?
Se desiderate saperne di più sull’ELM e sulla sua implementazione nella vostra azienda, saremo lieti di aiutarvi. Contattate il nostro team e saremo lieti di aiutarvi a realizzare i vantaggi dell’ELM per la vostra azienda.