DOMUS per il settore dell’edilizia

DOMUS – il software integrato di Optiwork per il settore dell’edilizia

Moduli DOMUS

DOMUS per la gestione aziendale

DOMUS per la gestione aziendale

Gestire le aziende con successo

DOMUS per le Risorse Umane

DOMUS per le Risorse Umane

Amministrazione del personale e salari

DOMUS finanza e contabilità

DOMUS per la finanza e la contabilità

Semplificare i processi contabili

DOMUS

DOMUS per la gestione e il calcolo del progetto

Preventivare e gestire progetti grandi e piccoli

DOMUS Mobile Works

DOMUS per gestire il servizio di assistenza

Convincere i clienti con un servizio professionale

Controllare, pianificare, gestire e fatturare con successo progetti di qualsiasi dimensione

DOMUS per il settore dell’edilizia

Le soluzioni Optiwork sono fatte su misura e con precisione per il settore dell’edilizia. Mappano tutti i processi dell’azienda e combinano il mondo commerciale e quello delle costruzioni. 

DOMUS è la componente centrale facile da usare, stabile e affidabile. Essendo utilizzato da più di 700 aziende di varie categorie, il nostro software è stato testato nella pratica molte volte e viene costantemente adattato alle esigenze. Guardando indietro a oltre 40 anni di esperienza nel settore dell’edilizia, DOMUS è caratterizzato da uno dei migliori sistemi di contabilità dei costi sul mercato dell’edilizia. Con la sua struttura modulare, il software è adatto a una vasta gamma di dimensioni e requisiti aziendali.

Dati e costi sotto controllo

DOMUS è stato sviluppato da specialisti IT ed esperti del settore con l’obiettivo di semplificare digitalmente tutti i processi aziendali importanti e fornire agli utenti basi decisionali da diverse prospettive in qualsiasi momento con l’aiuto del database centrale.

Attraverso l’automazione di molte funzioni, DOMUS consente un notevole risparmio di tempo nei processi e nei costi del personale. Come fulcro di tutte le attività operative, il software assicura una panoramica trasparente dei costi attraverso la precisa disponibilità di tutti i dati rilevanti. Questo è fondamentale per il successo aziendale.

Grazie ai moduli le prestazioni sono personalizzate alle vostre esigenze

Il sistema può essere modulato in base alle licenze. In questo modo, si possono unire soluzioni su misura in termini di prezzo e funzionalità per tutte le esigenze, da un sistema per un singolo utente a un sistema multi-utente in un ambiente complesso. DOMUS è quindi una soluzione completa estremamente interessante per piccole e grandi aziende.

Scegliete tra i vari moduli DOMUS – tra cui le funzioni per la determinazione dei costi e dei preventivi, l’elaborazione degli ordini, il monitoraggio dei progetti, la fatturazione, il calcolo dei costi, il reporting, la gestione del magazzino nonché la contabilità finanziaria e dei salari – esattamente ciò che è utile per il vostro business.

 

I moduli di DOMUS

DOMUS per la gestione aziendale

Gestione aziendale

Guidate la vostra azienda con sicurezza e lungimiranza verso il successo con DOMUS

Per una gestione aziendale di successo, è necessario prendere decisioni ben fondate su base continua. Pertanto, avete bisogno di una panoramica trasparente dei progetti in corso, di valutazioni significative delle cifre chiave del business attuale e di una prospettiva affidabile sugli sviluppi futuri. Con DOMUS di Optiwork per la pianificazione e il controllo aziendale, avete a disposizione una valutazione continua del corso degli affari per una previsione realistica. Questo vi consente di valutare correttamente lo sviluppo attuale e futuro della vostra azienda e di intraprendere azioni correttive, ove richiesto, per proteggere la vostra azienda da spiacevoli sorprese.

Risorse Umane

Tenere traccia dell'amministrazione del personale e dei salari con DOMUS

Ci sono molti fattori importanti da considerare nell’amministrazione del personale. Nonostante una buona competenza, non è facile mantenere una visione d’insieme della moltitudine di fasi di lavoro, dei continui cambiamenti legali e dei contratti collettivi, delle diverse procedure e scadenze di rendiconti, nonché delle peculiarità del conteggio mensile delle singole categorie. Le nostre soluzioni software vi aiutano a tenere una contabilità dei salari corretta, veloce, sicura e puntuale e a mantenere una visione d’insieme dei documenti e dei dati del personale rilevanti per la gestione salari. 

DOMUS ha un’interfaccia con IncaMail della Posta Svizzera dall’estate 2021. Gli utenti del Modulo salario possono inviare le buste paga in modo sicuro e criptato direttamente con IncaMail. Questo elimina il dispendio di tempo per la stampa, l’imbustamento e l’affrancatura; allo stesso tempo, i dipendenti beneficiano di un accesso facile e indipendente dal luogo alle loro buste paga.

Finanza e contabilità

Semplificare i processi con i moduli DOMUS per la gestione delle finanze e della contabilità

DOMUS Finanza e contabilità è utilizzato per la gestione puntuale e professionale delle finanze. È stato sviluppato appositamente per le esigenze nel settore dell’edilizia. 

Con il modulo di contabilità dei costi e finanziaria DOMUS, sono garantite dichiarazioni affidabili nella contabilità esterna e interna e si possono riconoscere per tempo le tendenze future. Questo perché avete una visione di tutti i risultati del cantiere e una conoscenza precisa delle cifre chiave della vostra attività principale in ogni momento.

 

Gestione del progetto e calcolo dei costi

Calcolare con successo progetti grandi e piccoli

I moduli DOMUS per la gestione del progetto e il calcolo dei costi conoscono gli standard delle associazioni di categoria Suissetec, ASIPG, Involucro edilizio Svizzera e Holzbau Schweiz, nonché gli standard IfA 92 e IfA 18 del CRB. Con cataloghi per settore e propri, potete creare e calcolare in modo efficiente i vostri progetti, dai piccoli ordini di ristrutturazione ai nuovi progetti. Preparate i vostri preventivi come biglietto da visita della vostra azienda. Con il calcolo DOMUS, si conosce sempre la soglia limite nelle trattative sui prezzi.

In DOMUS sono integrati i seguenti dati di calcolo e di catalogo:

  • Suissetec
  • Involucro Svizzera
  • Holzbau Schweiz
  • ASIPG(Associazione svizzera imprenditori pittori e gessatori)
  • Pacchetto grossista “Sanitario” (IGH)
  • Catalogo delle posizioni normalizzate (CPN) del CRB
  • AMFIS (Maîtres Ferblantiers et Installateurs Sanitaires du Canton de Genève) – in francese
  • altri su richiesta

Organizzazione del servizio riparazione

Servizio ottimale per i vostri clienti.

Con DOMUS, gestite i contratti di manutenzione con i vostri clienti e disponete sempre dell’istoriato dei lavori di manutenzione degli impianti.

Nel calendario grafico, programmate il vostro team di assistenza, che gestisce gli ordini in modo efficiente e cordiale per il cliente con il supporto della soluzione di servizio mobile. Potete fatturare i vostri interventi di servizio su base giornaliera.

Approfittate dei numerosi vantaggi di DOMUS:

Filosofia di consulenza Optiwork
  • DOMUS completo per la finanza e la contabilità,  per i salari e la gestione dei progetti
  • Configurazione individuale grazie alla struttura modulare
  • Soluzione integrata per l’edilizia con tecnologie all’avanguardia
  • Efficiente, per un supporto al processo ottimizzato per l’edilizia
  • Capacità di interfaccia per evitare doppie registrazioni
  • Soluzione di hosting nel cloud per il lavoro flessibile
  • Certificato ELM Swissdec 4.0
  • Controllo mirato e rapido
  • Fatturazione elettronica e armonizzazione del traffico pagamenti secondo
    ISO 20022
  • Un forte team di sviluppo con una vasta esperienza
  • Consulenza di specialisti per l’introduzione al software
  • Applicazioni mobili come la registrazione delle ore, il reporting dei lavori a regia e servizio

Saremo lieti di consigliarvi ...

... e allestire un preventivo adatto a voi. Analizziamo con voi i processi esistenti, indichiamo le possibilità di sviluppo ed elaboriamo un concetto di soluzione per i processi di archiviazione, rilascio e coordinamento. Con l'aiuto di flussi di processo automatizzati, progettiamo la vostra organizzazione dei documenti in modo che sia chiara e facile da usare. 

L'implementazione delle misure avviene attraverso traguardi definiti congiuntamente. Durante l'introduzione del nuovo sistema i vostri dipendenti vengono accuratamente istruiti. Dopo che il progetto è stato completato, continueremo ad assistervi con il nostro supporto e una vasta gamma di corsi di formazione per utilizzare al meglio il nostro software.

Beratungsphilosophie Optiwork