Le sfide dell’industria delle costruzioni
Il settore delle costruzioni si trova ad affrontare sfide uniche che rendono essenziale una gestione e un’analisi efficiente dei dati. Nell’odierna era digitale, i dati sono il carburante che spinge le organizzazioni ad andare avanti. Soprattutto nel settore delle costruzioni, dove è necessario gestire costantemente progetti e budget complessi, l’accesso a informazioni chiare e precise è fondamentale.
La capacità di monitorare i processi di costruzione, di gestire efficacemente le risorse e di massimizzare la redditività si basa molto sulla capacità di analizzare e comprendere i dati aziendali in tempo reale. È qui che entra in gioco Microsoft® Power BI.
La soluzione: visualizzazione digitale dei dati con Microsoft® Power BI e DOMUS
Microsoft® Power BI consente alle aziende di combinare insiemi di dati complessi provenienti da fonti diverse e di convertirli in visualizzazioni significative e interattive come diagrammi e dashboard.
L’analisi dei dati e, in particolare, la loro visualizzazione facilita i decisori a raccogliere rapidamente informazioni importanti e a prendere decisioni fondate.
Con Microsoft® Power BI, i dati sono disponibili anche in mobilità , eliminando così la necessità di noiose interrogazioni e favorendo la collaborazione tra i team. Una visione standardizzata dell’azienda consente a tutti i dipendenti di accedere a informazioni aggiornate e coerenti. Grazie alle visualizzazioni, le decisioni possono essere prese più rapidamente, sulla base di dati comparabili, correlazioni e sistemi KPI standardizzati.
“BI” sta per “Business Intelligence” ed è una componente centrale della moderna gestione aziendale. Con Microsoft® Power BI, le aziende possono non solo ottenere informazioni su volumi di dati complessi, ma anche identificare le tendenze e riconoscere tempestivamente i problemi nei processi aziendali. La disponibilità di visualizzazioni dei dati 24 ore su 24 consente di migliorare la reattività alle condizioni mutevoli e aiuta a identificare aumenti di efficienza, risparmi sui costi o opportunità di ottimizzazione.
I vostri vantaggi
Disponibilità 24/7
Le analisi dei dati sono disponibili ovunque e in qualsiasi momento.
Dati comparabili
Visione condivisa dell’azienda: tutti parlano della stessa cosa. Con un sistema standardizzato di cifre chiave, le decisioni del team possono essere prese più rapidamente. Le visualizzazioni semplici rendono i dati aziendali facili e veloci da riconoscere per ogni membro del team.
Maggiore efficienza
Dimenticate la noiosa creazione di fogli di calcolo Excel e aumentate l’efficienza dei vostri flussi di lavoro e processi interni con analisi definite dall’utente per le vostre attività quotidiane.
Opzioni di analisi
I diagrammi e le visualizzazioni dei dati possono essere utilizzati per ottenere informazioni sulla vostra azienda e sul vostro ambiente.
Questi vantaggi sono particolarmente rilevanti per il settore delle costruzioni, dove i budget dei progetti, la redditività e le potenziali aree problematiche sono costantemente al centro dell’attenzione. Microsoft® Power BI consente di tenere sotto controllo questi aspetti e correlazioni e di avere sempre a disposizione i dati chiave giusti per prendere decisioni fondate.
Integrando Microsoft® Power BI con DOMUS, le imprese edili non solo ricevono una soluzione completa per le loro attività quotidiane, ma anche potenti strumenti di analisi per ottimizzare i processi aziendali e rafforzare la loro competitività .
Soluzioni per le varie sfide del settore edile
I progetti in sintesi
Con Microsoft® Power BI, le imprese edili possono tenere sotto controllo i propri progetti monitorando l’utilizzo del budget, analizzando la redditività e identificando potenziali aree problematiche. Ad esempio, un’impresa di costruzioni può utilizzare le visualizzazioni di Microsoft® Power BI per identificare che alcuni progetti sono spesso fuori budget e determinarne le cause, al fine di pianificare con maggiore precisione i budget futuri e ridurre i costi.
Sempre le figure chiave giuste
Con l’accesso a Microsoft® Power BI, le imprese edili possono accedere alle metriche giuste in qualsiasi momento per prendere decisioni informate. Possono visualizzare i loro dati da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, consentendo una migliore reattività ai cambiamenti delle condizioni. Questo li aiuta a riconoscere tempestivamente i colli di bottiglia o i problemi e a prendere le misure appropriate. Ad esempio, grazie a Microsoft® Power BI, un’impresa edile può rendersi conto che alcuni progetti di costruzione hanno un aumento del fabbisogno di materiali e agire tempestivamente per evitare colli di bottiglia e tenere sotto controllo i costi del progetto.
Ottimizzate i vostri progetti di costruzione con Microsoft® Power BI e DOMUS ERP
Queste soluzioni offrono vantaggi fondamentali per il settore delle costruzioni. La capacità di monitorare da vicino i progetti, analizzare i carichi di lavoro e identificare potenziali aree problematiche aiuta le aziende a massimizzare la redditività e l’efficienza. Accedendo alle giuste metriche in tempo reale, è possibile riconoscere tempestivamente i colli di bottiglia e intervenire per risolverli.
Se anche voi volete ottimizzare i vostri processi aziendali e rafforzare la vostra competitività , siamo a vostra disposizione. Contattateci oggi stesso per saperne di più su come la combinazione di Microsoft® Power BI e DOMUS ERP possa aiutare la vostra organizzazione.
Cosa dicono i nostri clienti
Ulteriori connessioni DOMUS
Contattateci per una dimostrazione!
Siete interessati a una demo dal vivo di Power BI e/o DOMUS? Volete saperne di più sulla nostra soluzione o avete domande? Siamo a vostra disposizione! Contattateci oggi stesso per avere una visione personale del futuro dell’industria delle costruzioni.
Siamo felici di consigliarvi.
Con qualità e valore aggiunto.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.